Nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 maggio, una pattuglia dell’Ufficio Volanti è inteevenuta presso il supermercato Esselunga dove il personale di sorveglianza aveva appena fermato un cittadino tunisino autore del furto di materiale elettronico per un importo di Euro 150,00.

L’autore del furto, da un successivo controllo, risultava non in regola con le norme di soggiorno sul territorio nazionale e quindi, dopo la redazione degli atti necessari al deferimento all’Autorità Giudiziaria per il furto, è stato messo a disposizione della Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione, che ha avviato le procedure per il suo rimpatrio in Tunisia. 

Nella serata di ieri una pattuglia dell’Ufficio Volanti unitamente ad altra pattuglia della Polizia Stradale di Pisa sono intervenute nel Comune di Vecchiano a seguito di incidente stradale fra due autovetture che fortunatamente non ha lasciato feriti gravi. Dal controllo effettuato sul posto tramite specifiche apparecchiature Alcoltest in uso alla Polizia Stradale,è stato accertato che il responsabile dell’incidente guidava in stato di ebrezza alcolica, evidenziando un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito.

Inoltre, da un controllo in banca dati, lo stesso risultava esser stato già denunciato in passato per lo stesso pericoloso comportamento, peraltro severamente sanzionato dal Codice della Strada. Al predetto è stata ritirata immediatamente la patente di guida e deferito alla competente Autorità Giudiziaria. 


Nuova erogazione di buoni spesa da parte del Comune di Vicopisano

In treno con la pistola, denunciato minorenne